Scania Italia intervista Piero Giancano, CEO Powering

Per la sua rubrica “Percorsi”, Scania Italia intervista Piero Giancano, responsabile della Powering srl azienda azienda tarantina leader nel noleggio di gruppi elettrogeni di media e grande potenza.

La Powering offre il proprio servizio ad aziende sia nazionali sia internazionali che operano in differenti settori: dalla logistica alle Public Utilities, dal settore alimentare a quello più mondano degli eventi fino al settore delle telecomunicazioni.

La nostra missione è portare sempre ed ovunque, nel vero senso della parola, tutta l’energia che serve ai nostri Clienti – dichiara Piero – Per questo la nostra attività è un flusso continuo, in qualsiasi giorno dell’anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte”.

Lavorando nelle emergenze energetiche nazionali e vista la dipendenza dall’energia elettrica del presente, le esperienze sviluppate dalla Powering sono molteplici e si sono rivelate fondamentali anche in questo difficile periodo.

In questa emergenza Covid-19 sono stati utilizzati molteplici gruppi elettrogeni per far fronte alle nuove utenze dovute al ripristino di ospedali dismessi o alla creazione di ospedali temporanei, e per garantire la continuità elettrica degli stessi. – spiega Piero- Abbiamo servito l’ospedale di Codogno, di Crema, l’ospedale da campo nella fiera di Bergamo e altre realtà in Lombardia ma, anche nella più piccola emergenza, l’energia diventa fondamentale, come avvenuto a Pasqua, all’ora di pranzo, nel quartiere Alberone a Roma. Dopo aver installato il generatore è partito un applauso scrosciante dai palazzi circostanti verso il nostro operatore. Questi sono gli aspetti più emozionanti che premiano noi e i nostri operatori per tutti i sacrifici che il nostro lavoro comporta”.

Articoli correlati